Sollevare le gambe al muro è un’attività facile che può apportare grandi benefici. Ecco 6 validi motivi per iniziare a farlo.
In estate, si sa, non si ha tanta voglia di fare attività fisica, visto il gran caldo. C’è ancora qualche coraggioso che corre al mattino presto o che va in palestra, ma si tratta di pochi casi isolati. Eppure, non bisogna dimenticarsi di prendersi cura di se stessi.
Si può farlo con una semplice attività, che non prende molto tempo ma che apporta tanti benefici al corpo e alla mente: si tratta di sollevare le gambe al muro. Ecco i 6 validi motivi per iniziare a farlo, anche per pochi minuti ogni giorno.
C’è una pratica semplice ma molto potente per apportare tanti benefici a corpo e mente: si tratta di sollevare le gambe al muro. Bastano pochi minuti per sentire subito la differenza, dopo una giornata intensa oppure quando si sentono le gambe pesanti.
Iniziare a farlo è facilissimo perché basta un muro e un tappetino. Sono 6 i motivi per farlo:
In generale, sollevare per 20 minuti al giorno le gambe al muro dona una sensazione di benessere generale perché è una posizione meditativa e passiva, che aiuta ad ascoltare meglio il proprio corpo. Dunque, basta prendersi qualche minuto per se ogni giorno per mettere in pratica questa semplice attività che può fare molto bene alla propria mente e al proprio corpo, alleviando stati di ansia e di stress ma anche eventuali dolori lombari e mestruali, e migliorando la digestione. È un’abitudine a costo zero ma che può fare la differenza, soprattutto dopo una giornata o un allenamento intenso o semplicemente quando si sentono le gambe pesanti.
Tra gli aiuti da richiedere c'è un Bonus studenti da 1.000 euro l'anno che può…
Le famiglie che hanno usufruito del Bonus asilo nido potrebbero essere nei guai. L'INPS sta…
Ricevere un contributo economico mentre inizi un progetto personale è qualcosa che può davvero fare…
Negli ultimi tempi si è acceso un dibattito sorprendente che coinvolge uno degli oggetti più…
Scopri tutto quello che non sai su Emilio Fede, uno dei giornalisti più famosi della…
La tua firma è più grande della tua normale scrittura? Ecco perché la fai così,…