Un personaggio Tv davvero conosciuto ha rivelato per la prima volta di avere una malattia potenzialmente letale, pochi si sarebbero aspettati di ascoltare le sue parole.
Ognuno di noi si augura ovviamente di stare bene, per questo c’è la consapevolezza di come sia importante avere uno stile di vita corretto per aumentare le possibilità di essere in salute. Questo non può prescindere da un’attenzione all’alimentazione e dall’evitare o almeno ridurre al minimo azioni che possono essere dannose quali il fumo e il consumo di alcol, oltre alla possibilità di fare prevenzione, sottoponendosi a controlli costanti e periodici. Solo in questo modo si riesce a individuare una malattia quando può essere ancora allo stadio iniziale, così da avere modo di intraprendere il prima possibile le cure necessarie.

Se questa dovesse essere riscontrata, però, a volte può subentrare quasi un senso di vergogna, ovviamente immotivata nel parlarne, nel timore di essere compatiti e guardati in maniera diversa rispetto al solito. Una situazione come questa è più diffusa di quanto si possa pensare, per questo è importante che a volte i personaggi famosi parlino di quello che sta accadendo loro, così da aiutare indirettamente chi sta affrontando lo stesso problema, così come ha fatto recentemente una star amata dal pubblico.
La malattia diagnosticata alla star Tv: l’annuncio inaspettato
Ma quale sarebbe la star Tv che ha annunciato di avere una malattia sorprendendo tutti? Si tratta di Jo Frost, nota soprattutto in Gran Bretagna dove ha il ruolo di “Super Nanny”, ovvero la tata che cerca di dare consigli ai genitori su come gestire i figli, specialmente quelli più indisciplinati.
È stata lei stessa a pubblicare un video sul suo profilo Instagram, dove rivela di avere scoperto di anafilassi, una grave condizione allergica che può essere fatale. A conferma di questo, la donna ha avuto già diversi shock anafilattici, episodi legati alle sue allergie che possono essere davvero pericolosi e che potrebbero portarla anche a rischiare la vita se non presi in tempo.

La 55enne non vuole nascondersi e sa come questa malattia possa essere pericolosa, ma sta cercando, per quanto possibile, di provare a convivere con questa situazione arrivata in modo inaspettato e che la limita anche su quello che dovrebbe mangiare. “Ho una condizione medica potenzialmente letale che può portarmi in ospedale in condizioni gravissime – sono state le sue parole nel video –. Non ho scelto questa condizione ma non permetto che definisca chi sono. Influenza il mio stile di vita, ma non il mio valore o l’impatto che ho sul mondo”.
View this post on Instagram
La Frost ha approfittato della situazione per sensibilizzare su una patologia come la sua, che riguarda tantissime persone, bambini compresi, per questo è importante conoscerla e capire come possa condizionare la quotidianità. Allo stesso tempo, sarebbe davvero utile per tutti che i prodotti che acquistiamo e poi consumiamo presentino indicazioni sui loro ingredienti, così da ridurre i rischi in chi li consuma: “Sono milioni le persone, bambini e adulti, che vivono nella costante paura di una reazione potenzialmente fatale. Serve più consapevolezza e rispetto. Quelle etichette con scritto ‘può contenere’ non sono dettagli trascurabili: per noi fanno la differenza tra la vita e la morte” – ha concluso.