Il trucco della bottiglie è una soluzione geniale ed economica che permette di avere casa fresca senza l’uso del condizionatore: come funziona e perché fa risparmiare moltissimi soldi sulla bolletta.
Il solo pensiero di dover trascorrere un’intera estate senza l’uso del condizionatore mette davvero i brividi. Tuttavia, accenderlo in casa e sfruttare la sua aria fredda non sempre è possibile, soprattutto se la situazione economica non è delle migliori e a stento si riesce ad arrivare a fine mese. È proprio per tale motivo che è molto importante conoscere quei trucchi che permettono di godere di un po’ di freschezza senza avere la preoccupazione di bollette salatissime.

Il web, a tal proposito, se ne cade di soluzioni che permettono di rinfrescare il proprio ambiente domestico o, addirittura, il proprio ufficio senza l’aria condizionata. Alcuni, però, non sempre riescono a soddisfare le proprie esigenze. Questo che, invece, sta sempre più spopolando è davvero clamoroso e perlopiù efficiente. D’altra parte, richiede l’utilizzo di una sola bottiglia d’acqua, quindi è davvero facile metterlo in pratica.
In che cosa consiste il trucco della bottiglia per avere casa fresca senza il condizionatore
Oltre a dover prendere in considerazione gli effetti sulla salute che l’aria condizionata, soprattutto di notte, ha, sarebbe opportuno darsi una regolata ad utilizzarla anche per i costi sulla bolletta. Specialmente se si ha l’abitudine di tenerla accesa tutto il giorno, è inevitabile che il costo dell’energia elettrica aumenti esponenzialmente. Per tale motivo, è opportuno conoscere come evitare un problema del genere ma, allo stesso tempo, stare freschi.

Direttamente dalla Germania, a tal proposito, arriva il cosiddetto trucco della bottiglia. Si tratta di una soluzione economica e conveniente che consente di raffreddare una camera della casa senza avere il pensiero dei soldi che se ne andranno via a fine mese. Tutto quello che bisogna fare per sfruttare dei suoi benefici, non è altro che prendere una bottiglia di acqua e riempirla completamente, poi metterla nel congelatore.
Una volta fatto questo, occorre posizionarla in un punto alto del letto e posizionarci davanti il ventilatore. In questo modo, per circa 3 ore, poi ovviamente il tutto dipenda dalla grandezza della stanza, si può godere di un’aria perlopiù fresca e piacevole senza l’uso del condizionatore.