I trucchi furbi per accelerare il metabolismo: dimagrisci facilmente e senza patire la fame

Per accelerare il metabolismo non c’è bisogno di fare rinunce e patire la fame: ecco i trucchi per dimagrire in fretta.

Chi non vorrebbe accelerare il metabolismo e rimanere sempre in forma? Sono tante le persone che hanno questo desiderio ma pensano che per avere un metabolismo veloce ci sia bisogno di soffrire la fame, non mangiare (o mangiare poco), fare rinunce e sfiancarsi in palestra con esercizi durissimi.

uomo che scrive metabolism
I trucchi furbi per accelerare il metabolismo: dimagrisci facilmente e senza patire la fame – ospedaleudine.it

In realtà per dimagrire in fretta ed accelerare il metabolismo ci sono dei semplici trucchi che si possono mettere in atto, senza rinunciare a nulla. Sono sostenibilissimi consigli che si possono seguire tutti i giorni. Ecco quali sono.

I trucchi per accelerare il metabolismo

Può sembrare difficile ma in realtà accelerare il metabolismo è facile se si segue una routine sana e uno stile di vita equilibrato. Così, si può dimagrire facilmente senza patire la fame, senza fare rinunce e nemmeno senza dover fare duri workout ogni giorno in palestra.

yogurt con noci
I trucchi per accelerare il metabolismo – ospedaleudine.it

Al mattino si possono fare delle semplici attività fisiche che hanno l’obiettivo di attivare il corpo, aumentare la temperatura corporea e facilitare la digestione. Una routine sana mattutina può prevedere, ad esempio, di:

  • bere acqua appena svegli, perché di notte il corpo perde liquidi. In questo modo il corpo viene idratato e si stimola la digestione, risvegliando il metabolismo. Eventualmente si può aggiungere del succo di limone nell’acqua per un maggiore effetto detox.
  • Fare esercizio fisico, anche solo per 20-30 minuti, permette di attivare il corpo. Basta una corsa leggera, una passeggiata veloce o un allenamento a circuito, per risvegliare i muscoli e le ossa.
  • Mangiare bene: per accelerare il metabolismo è importante seguire un’alimentazione varia ed equilibrata, sin dalla colazione, dopo aver fatto esercizio fisico. Bisogna quindi consumare proteine, carboidrati complessi e grassi sani. Può andare bene una porzione di yogurt greco con frutta e noci. Includere poi fibre, come cereali integrali, frutta e verdure, per una digestione sana e un intestino regolare.

Una sana routine mattutina permette di attivare il corpo, risvegliando e accelerando il metabolismo, mantenendosi in salute e in forma. Non solo, ma se il metabolismo è efficace, anche il sonno lo sarà. Se invece si è stressati, il sonno può essere di cattiva qualità ed anche il metabolismo: quindi ci si può rilassare facendo yoga o meditazione.

Gestione cookie