Nota catena di supermercati costretta a richiamare due prodotti di punta: non sono assolutamente da consumare

I consumatori sono avvisati: non devono mangiare questi due prodotti di punta di una nota catena di supermercati. Ecco perché sono stati richiamati.

Ogni giorno portiamo in tavola diversi alimenti e li consumiamo con una certa tranquillità perché consapevoli che sono controllati e sicuri. Eppure, non sempre è così e da ulteriori analisi emerge qualche verità sconcertante, come il fatto che siano contaminati da qualche agente esterno.

carrello al supermercato e segnale pericolo
Nota catena di supermercati costretta a richiamare due prodotti di punta: non sono assolutamente da consumare – ospedaleudine.it

Non solo ma può mancare anche qualche informazione importante sulle etichette o la scadenza essere sbagliata. E così il Ministero della Salute informerà i consumatori del ritiro o richiamo di qualche prodotto alimentare come in questo caso in cui sono stati richiamati due prodotti di punta di una nota catena di supermercati. Ecco di quali si tratta e perché non consumarli assolutamente.

I due prodotti richiamati da una nota catena di supermercati

Il Ministero della Salute ha segnalato i richiami di due prodotti di punta di una nota catena di supermercati, vale a dire Eurospin. Si tratta di alimenti molto amati e apprezzati da chi compra nei punti vendita della catena e che non vanno assolutamente consumati.

verdure surgelate
I due prodotti richiamati da una nota catena di supermercati – ospedaleudine.it

Il primo prodotto è il “Contorno Delicato surgelato” a marchio Delizie dal Sole e il motivo del richiamo è la possibile presenza di corpi estranei vegetali, ovvero capsule di Xanthium orientale (nappola). Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 450 grammi, appartiene al numero di lotto LR127A e presenta data di scadenza 07/05/2027.

È stato prodotto dall’azienda Industrie Rolli Alimentari Spa per Eurospin Italia Spa presso lo stabilimento di produzione che si trova in via Corradino d’Ascanio 2, ad Alanno, in provincia di Pescara. Richiamati anche diversi lotti di uova fresche da allevamento all’aperto a marchio Agricola Paneni, per la sospetta presenza di Salmonella enteritidis.

Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 6 uova di vario calibro, con i numeri di lotto G1125, G1225, G1325, G1425, G1525, G1625, G1725, G1825 e G1925, e le date di scadenza dal 09/07/2025 al 17/07/2025. Sono state prodotto dall’azienda Agricola Paneni Luisa & C. Società Semplice presso lo stabilimento di produzione che si trova in via Augusto Persichetti 101, a Roma (marchio di identificazione IT Z1K3R CE).

In via cautelativa, i consumatori non dovrebbero consumare i prodotti con le date di scadenza e i numeri di lotto indicati. Chi eventualmente li abbia acquistati o ne sia venuto in possesso, può restituirli ai punti vendita in cui li hanno acquistati.

Gestione cookie