Un nuovo particolare bonus figli per chi ha un ISEE non superiore ai 25.000 euro, ottenerlo è davvero facile: altri requisiti, dettagli e modalità della domanda.
Per la fortuna di tutte le famiglie, vengono messi a disposizione dalle istituzioni sempre più bonus dedicati ai figli: mantenere un bambino o un ragazzo può non essere facile, al giorno d’oggi, ed è per questo che continuano ad arrivare sempre più aiuti economici di sostegno.
Sappiamo che, ad esempio, i genitori possono sfruttare l’Assegno unico (per il mantenimento del figlio fino ai 21 anni di età, mentre senza limiti in caso di figli con disabilità) o anche il particolare Assegno di natalità (bonus bebè) che viene dato in caso di nuove nascite o adozioni.
Per le famiglie che vivono in questa determinata regione d’Italia, in aggiunta ai bonus del governo già esistenti, è disponibile però un altro sussidio particolarmente mirato ad una specifica attività: possono riceverlo quei nuclei familiari che hanno un ISEE entro i 25.000 euro e, ottenerlo, è veramente molto facile.
Dopo l’approvazione delle agevolazioni della Giunta regionale, può essere ormai definitivo un nuovo bonus trasporti dedicato agli studenti, messo a disposizione dalla Regione Sardegna: i ragazzi e le ragazze che, nel prossimo anno accademico 2025/2026, risulteranno iscritti a scuola (fino al livello di istruzione universitario) potranno beneficiare di particolari agevolazioni in relazione all’utilizzo dei trasporti pubblici.
L’impegno, atteso da molte famiglie sarde, dimostra la concretezza della giunta regionale sarda, e viene confermato con orgoglio dall’assessore Barbara Manca. “E’ un significativo abbattimento del costo degli abbonamenti per bus, treni e traghetti, favorendo l’accessibilità allo studio, la sostenibilità ambientale e l’equità sociale” ha spiegato l’assessora, come riporta sardegnanotizie24.it
Andando nel dettaglio, per ottenere questo sconto i nuclei familiari dovranno avere, come già detto, un ISEE non superiore a 25.000 euro; entro questa soglia, lo sconto è addirittura dell’80%. Qualora invece si dovesse superare la soglia, lo sconto si abbassa al 60%, ma c’è comunque un’agevolazione.
Senza vincoli di reddito invece l’agevolazione massima per il terzo figlio studente di nuclei familiari con almeno tre figli, tutti iscritti a scuola o all’università. Un aiuto concreto per favorire lo spostamento di tantissimi ragazzi, agevolando di molto le famiglie; sempre secondo quanto riportato da sardegnanotizie24.it, per questo nuovo bonus sono stati stanziati ben 19 milioni di euro, una cifra veramente altissima.
Panico tra i bagnanti delle coste marittime italiane. In acqua c'è un'alga tossica: ecco di…
Scopri tutto quello che c’è da sapere su un piacere estivo amato da molti e…
Hai cucinato delle uova? Non buttare l’acqua di cottura: può diventare un aiuto naturale prezioso…
La vitamina B12 è tra i nutrienti più essenziali non solo per la salute del…
A molti potrebbe sembrare incredibile, ma si può subire il licenziamento per l'utilizzo dei social…
Molti di noi potrebbero avere in casa queste vecchie 100Lire: non vanno buttate via perché…