Nuovo+bonus+figli%3A+solo+con+ISEE+entro+25.000+euro%2C+averlo+%C3%A8+facile
ospedaleudineit
/nuovo-bonus-figli-solo-con-isee-entro-25-000-euro-averlo-e-facile-467/amp/
Lifestyle

Nuovo bonus figli: solo con ISEE entro 25.000 euro, averlo è facile

Un nuovo particolare bonus figli per chi ha un ISEE non superiore ai 25.000 euro, ottenerlo è davvero facile: altri requisiti, dettagli e modalità della domanda.

Per la fortuna di tutte le famiglie, vengono messi a disposizione dalle istituzioni sempre più bonus dedicati ai figli: mantenere un bambino o un ragazzo può non essere facile, al giorno d’oggi, ed è per questo che continuano ad arrivare sempre più aiuti economici di sostegno.

Nuovo bonus figli: solo con ISEE entro 25.000 euro, averlo è facile – ospedaleudine.it

Sappiamo che, ad esempio, i genitori possono sfruttare l’Assegno unico (per il mantenimento del figlio fino ai 21 anni di età, mentre senza limiti in caso di figli con disabilità) o anche il particolare Assegno di natalità (bonus bebè) che viene dato in caso di nuove nascite o adozioni.

Per le famiglie che vivono in questa determinata regione d’Italia, in aggiunta ai bonus del governo già esistenti, è disponibile però un altro sussidio particolarmente mirato ad una specifica attività: possono riceverlo quei nuclei familiari che hanno un ISEE entro i 25.000 euro e, ottenerlo, è veramente molto facile.

Bonus figli, nuova disposizione della Regione: tutti i dettagli e i requisiti

Dopo l’approvazione delle agevolazioni della Giunta regionale, può essere ormai definitivo un nuovo bonus trasporti dedicato agli studenti, messo a disposizione dalla Regione Sardegna: i ragazzi e le ragazze che, nel prossimo anno accademico 2025/2026, risulteranno iscritti a scuola (fino al livello di istruzione universitario) potranno beneficiare di particolari agevolazioni in relazione all’utilizzo dei trasporti pubblici.

Bonus figli, nuova disposizione della Regione: tutti i dettagli e i requisiti – ospedaleudine.it

L’impegno, atteso da molte famiglie sarde, dimostra la concretezza della giunta regionale sarda, e viene confermato con orgoglio dall’assessore Barbara Manca. “E’ un significativo abbattimento del costo degli abbonamenti per bus, treni e traghetti, favorendo l’accessibilità allo studio, la sostenibilità ambientale e l’equità sociale” ha spiegato l’assessora, come riporta sardegnanotizie24.it

Andando nel dettaglio, per ottenere questo sconto i nuclei familiari dovranno avere, come già detto, un ISEE non superiore a 25.000 euro; entro questa soglia, lo sconto è addirittura dell’80%. Qualora invece si dovesse superare la soglia, lo sconto si abbassa al 60%, ma c’è comunque un’agevolazione.

Senza vincoli di reddito invece l’agevolazione massima per il terzo figlio studente di nuclei familiari con almeno tre figli, tutti iscritti a scuola o all’università. Un aiuto concreto per favorire lo spostamento di tantissimi ragazzi, agevolando di molto le famiglie; sempre secondo quanto riportato da sardegnanotizie24.it, per questo nuovo bonus sono stati stanziati ben 19 milioni di euro, una cifra veramente altissima.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Fanno invecchiare gli organi e pure la pelle: smetti subito di mangiare questi alimenti

La nostra salute dipende in larga misura da noi e dalle nostre scelte quotidiane. Persino…

1 mese ago

Basta poco più di un’ora a settimana di questo esercizio per far tornare l’orologio biologico indietro di 12 anni

Esiste un’attività semplice che, con soli pochi minuti a settimana, può farti sentire più giovane…

1 mese ago

Va bene pensare alle piante, ma non dimenticare di fare anche questo prima di partire per le vacanze: 2 gesti che ti terranno lontano da brutti inconvenienti

Solitamente chi sta per partire presta tutte le dovute attenzione alle proprie piante, eppure ci…

2 mesi ago

Sono un nutrizionista e ti dico che dovresti avere sempre in casa questi alimenti

Un nutrizionista ha svelato gli alimenti che non dovrebbero mai mancare in casa. Ecco quali…

2 mesi ago

Addio pancia gonfia: con questi piccoli trucchetti arriverai in spiaggia in forma perfetta

Anche se l’estate è già iniziata è possibile arrivare in spiaggia in forma perfetta e…

2 mesi ago

Colesterolo alto? Questi formaggi puoi continuare a mangiarli e sono tutti deliziosi

Hai il colesterolo alto ma proprio non riesci a rinunciare ai formaggi? Tranquillo: non è…

2 mesi ago