I costumi da bagno non andrebbero mai lavati come meglio si crede, piuttosto sarebbe opportuno conoscere questo trucco che consente di eliminare ogni traccia di crema solare: cosa fare veramente.
Quando si decide di trascorrere un’intera giornata al mare o in piscina, bisogna essere ben consapevoli che non si può assolutamente dimenticare qualcosa a casa. Che sia una una semplice bottiglia d’acqua o, magari, un dispositivo che permette di ascoltare un po’ di buona e sana musica, sono diverse le cose da tenere bene a mente e ricordarsi di portare dietro.

Tra le altre cose che non bisognerebbe mai dimenticare né di acquistare e né di portare con sé, c’è sicuramente la crema solare. Fondamentale da spalmare sul proprio corpo in più momenti della giornata, permette ugualmente di prendere il sole e, quindi, di abbronzarsi, ma allo stesso tempo protegge la pelle, evitando così ustioni e scottature, ma soprattutto altri tipi di imprevisti.
Quando ci si spalma la crema sul corpo, può capitare che una piccola quantità, seppure minima, tocchi il costume da bagno, macchiandolo e lasciando alcune chiazze che non sono facili da rimuovere. Per tale motivo, alcuni esperti hanno voluto svelare il vero trucco da prendere in considerazione per lavare correttamente il proprio bikini e rimuovere qualsiasi tipo di macchia.
Come lavare correttamente il costume da bagno ed eliminare macchie di crema solare
Quante volte è capitato di ritornare a casa con il costume da bagno sporco di crema solare e di rendersi conto che, dopo il lavaggio, nulla è cambiato? Ebbene, si tratta di un imprevisto parecchio comune, che – a detta di alcuni esperti – potrebbe essere causato dal fatto che non si adottano le dovute accortezze. O, magari, non si conosce il vero trucco per provvedere ad una mansione del genere.

Tutto quello che occorre fare, a tal proposito, è immergere per qualche minuto il sapone di Marsiglia in un po’ d’acqua, poi – dopo aver bagnato la parte del costume che si desidera smacchiare – bisogna passarlo sopra. Dopo aver provveduto a questa prima (ma necessaria) operazione, occorre bagnare nuovamente la parte del tessuto interessata e strofinare energicamente.
Finito questo pre-trattamento, bisogna inserire il costume in lavatrice e selezionare come lavaggio un ciclo delicato con una temperatura a 30 gradi e 800 giri di centrifuga. Come detersivo, infine, può essere utilizzato mezzo tappino di quello destinato ai capi delicati e mezza dose di candeggina delicata. Et voilà, il costume da bagno è ritornato come nuovo e senza macchie.