Possono pure esserci 40 gradi ma io dormirò sempre con i calzini: finalmente la psicologia mi ha svelato il motivo

Se si ha l’abitudine di dormire con i calzini, sembrerebbe che ci sia una vera e propria spiegazione impensabile: cosa dice la psicologia a tal proposito.

Ognuno, in casa propria, è libero di fare e dire ciò che vuole, ma – da quanto fanno sapere alcuni esperti – sembrerebbe che dietro determinate abitudini ci siano delle motivazioni ben precise e delineate, a cui mai nessuno avrebbe pensato.

donna che dorme con calzini ai piedi
Possono pure esserci 40 gradi ma io dormirò sempre con i calzini: finalmente la psicologia mi ha svelato il motivo – ospedaleudine.it

Proprio recentemente, ad esempio, è stata posta sotto la lente d’ingrandimento un’abitudine parecchio diffusa persino (e forse soprattutto) nel periodo estivo: alzi la mano chi ha il vizio di dormire con i calzini ai piedi nonostante le temperature bollenti di queste ultime settimane! Ebbene, da quanto fa sapere la psicologia, dietro ad un tale atteggiamento ci sarebbero delle motivazioni che non andrebbero mai e poi mai sottovalutate.

Se fino ad ora, infatti, si è sempre pensato che un’abitudine del genere non avesse delle vere e proprie ragioni, adesso cambierà ogni cosa. A quanto pare, infatti, un simile gesto nasconderebbe delle cause molto più profonde, che vanno a spiegare dei lati inediti e sconosciuti della propria personalità.

Cosa significa per la psicologia avere l’abitudine di dormire con i calzini

Seppure sembra una cosa da poco, sembrerebbe che dormire con i calzini ai piedi abbia una serie di benefici da non prendere assolutamente sottogamba. In particolare, si dice che avere una copertura in fondo al corpo garantisca un sonno profondo o, addirittura, favorisca un addormentato più rapido e, soprattutto, faccia evitare dei continui risvegli notturni per via dei piedi freddi.

donna che dorme
Cosa significa per la psicologia avere l’abitudine di dormire con i calzini – ospedaleudine.it

Le ‘sorprese’, però, non sono assolutamente finite qui. Nonostante questo sia, infatti, un gesto spontaneo e che molto persone fanno senza nemmeno pensarci sopra, sembrerebbe che abbia delle ragioni ben precise. In particolare, chi ha l’abitudine di dormire con i calzini ai piedi non fa altro che creare una sorta di protezione per il proprio corpo, così da avere un riposo tranquillo e spensierato.

Oltre a questo, poi, si dice che coloro che hanno quest’abitudine, anche in piena estate, non sono altro che persone che tengono alla propria salute, dimostrando una grande prova di maturità. O, ancora meglio, che mettendo in pratica una serie di gesti abitudinari è come se avessero, o forse volessero avere, sempre la situazione sotto controllo.

Gestione cookie