Molte persone dedicano tantissimo tempo alla pulizia del bagno e a tutti i suoi ‘dettagli’, ma pochi forse pensano che questo sia l’oggetto più sporco dell’intera stanza: qual è e cosa fare.
Quando si parla di pulizie domestiche in linea generale, si ha l’abitudine di pensare ed asserire di provvedere a qualsiasi tipo di faccenda, non trascurando alcun tipo di dettaglio. A partire dall’igienizzazione della cucina fino a quella del bagno, moltissimi amanti del pulito sono convinti di fare tutto secondo i piani e di non sottovalutare proprio nulla. Ecco, ma è davvero così?
A rispondere definitivamente a questa domanda, sono stati alcuni esperti. Proprio recentemente, diversi professionisti del settore hanno voluto portare a galla quale sia l’oggetto più sporco dell’intero bagno che non tutti, o forse in pochissimi, ricordano di pulire.
In questa stanza della casa, infatti, vi sono alcuni strumenti che sono utilizzati con una certa frequenza, ma che non tutti immaginano di dover pulire con una certa frequenza. Diversi di questi, infatti, non solo andrebbero igienizzati spesso e volentieri, ma riescono a catturare una quantità di germi e batteri davvero infinita.
Quando si provvede alla pulizia del bagno, solitamente si dà parecchia importanza all’igienizzazione di wc, box doccia e lavandino. In realtà, un’abitudine del genere non è assolutamente sbagliata, anzi è perlopiù corretta, ma è giusta almeno in parte. Quando si decide di dedicarsi alle faccende di casa, infatti, è molto importante non lasciare nulla al caso.
A tal proposito, alcuni esperti hanno recentemente svelato qual è l’oggetto più sporco di questa stanza a cui nessuno mai dedica le giuste accortezze, soprattutto le donne. Si tratta, in effetti, di uno strumento che ha a che fare con pelle, sebo, sudore e molto altro ancora e che, quindi, necessita non solo di una pulizia frequente, ma anche di un’igienizzazione perfetta, soprattutto se non si vuole andare incontro a qualche spiacevole imprevisto.
Quante persone, in effetti, provvedono alla pulizia dei pennelli per il trucco? Quasi nessuno, ma dovrebbe essere fatto almeno una volta a settimana. Essendo a contatto, infatti, con residui di make up, con sebo in eccesso, pelle morta e una grossa quantità di batteri, uno strumento del genere se sporco potrebbe rivelarsi davvero dannoso per la propria salute, provocando irritazioni, desquamazioni, brufoli ed infiammazioni.
Anche tu usi lo zucchero di canna invece che quello bianco perché credi che sia…
Sai come si può evitare di contrarre le malattie dal dentista? Ecco tutto quello che…
Assistere un familiare che ha bisogno di cure costanti è un impegno importante che va…
Non avere più timore a dire di no a qualcuno per paura di risultare maleducato:…
Solitamente quando sulla pelle c'è qualche segno di scottature solari, si ha l'abitudine di utilizzare…
Negli ultimi anni, i selfie sono diventati un elemento onnipresente nella vita quotidiana di milioni…