Alzi la mano chi non assume integratori? Ormai tutti ne assumiamo fin troppi ma, secondo gli esperti, alcuni sono assolutamente inutili.
La salute non è una moda passeggera ma, spesso, la trattiamo come tale. L’anno scorso andava di moda assumere certi integratori mentre quest’anno i “must have” sono altri. Ma siamo sicuri che siano davvero utili? Servono davvero a qualcosa o solo a svuotarci il portafoglio nel tentativo di somigliare all’influencer di turno?
La mania degli integratori, a dire il vero, non è nuova: sono almeno 30 anni che molte mamme sono assolutamente convinte che, appena cambia la stagione, sia necessario un “rinforzino” a base di pillole o compresse per i loro bambini. Ma se un tempo ad assumerli erano, appunto, solo i bambini oggi anche noi adulti viviamo a suon di cocktail di pillole colorate.
In tutto questo i medici che dicono? La risposta arriva direttamente dalla scienza: alcuni integratori sono solo marketing e non servono ad un bel niente. In particolare sono tre quelli che non ha proprio senso acquistare a meno che non sia il nostro stesso medico a prescriverceli dopo aver appurato un’effettiva carenza.
Ormai quasi tutti assumiamo diversi integratori nella convinzione che facciano benissimo alla nostra salute, che migliorino il nostro sistema immunitario e che, magari, rendano pure più bella la nostra pelle. Ma funzionano davvero o è solo una moda? Molte volte sono solo uno spreco di denaro. In particolare, secondo i medici, sono tre gli integratori che non ha proprio senso assumere. Di seguito scopriamo quali sono.
Myrta Merlino è rimasta bloccata per 27 ore a Palermo: ecco cosa è successo alla…
Stai per partire per una nuova avventura all’estero? Allora c’è qualcosa di cui dovresti tenere…
Il trucco davvero clamoroso che permette di avere degli asciugamani super profumati dopo il lavaggio…
In estate, più delle altre stagioni, è consigliabile usare la crema solare ma non se…
Usi il collutorio solo per prevenire carie e gengiviti o combattere l’alitosi? Mossa sbagliata: esiste…
Ferie o permessi per i lavoratori con Legge 104? La nuova sentenza della Cassazione cambia…