In molti pensano che la corsa sia l’unico allenamento per dimagrire, in realtà ci sono 2 semplici esercizi che bruciano molte più calorie. Ecco quali sono.
Seguire una dieta varia ed equilibrata e fare attività fisica: questi sono i due consigli per uno stile di vita sano e attivo. Eppure, quando si tratta di esercizio fisico, si pensa solo che la corsa possa far dimagrire. Effettivamente è un’attività che si può svolgere quando si vuole e dove si vuole, da soli o in compagnia, ma che richiede anche un certo impegno.

Per questo è importante sapere che ci sono 2 esercizi, spesso poco conosciuti, che possono bruciare più calorie della corsa e quindi permettere di perdere peso molto più facilmente e velocemente. Ecco quali sono e perché introdurli nella propria routine di allenamento.
I 2 esercizi che bruciano più calorie della corsa
Perdere peso è il desiderio di tanti uomini e di tante donne che spesso si mettono a dieta o seguono workout da sfinimento ogni giorno in palestra. Tanti altri, invece, vanno a correre per km ogni mattina, pensando che così riusciranno a dimagrire in fretta.

In effetti la corsa è un buon allenamento per bruciare calorie ma in pochi conoscono altri 2 esercizi che ne bruciano molte di più e che dunque permettono di perdere grasso in poco tempo (e senza tanto impegno). Il primo è il cosiddetto “allenamento della forza”, che si caratterizza per un aumento del dispendio calorico, anche a riposo. Allenando la forza, sarà possibile non solo bruciare calorie, ma anche grassi.
I benefici sono un aumento della massa muscolare e un corpo più tonico in minor tempo. Tutto questo senza dover correre per 10 km ogni giorno. Il secondo esercizio che brucia più calorie della corsa è il cosiddetto Neat, un acronimo inglese che sta per “Non-Exercise Activity Thermogenesis”. Si riferisce infatti al dispendio energetico consumato da tutte le attività quotidiane della routine che non sono considerate esercizio, ma che comportano uno sforzo fisico.
Queste attività sono molto semplici e si metto in pratica ogni giorno, come salire o scendere le scale, camminare e muoversi al lavoro. Insomma, bastano questi 2 semplici esercizi per mantenere il proprio corpo attivo e bruciare più calorie che andare a correre. Dunque non serve svegliarsi ogni mattina all’alba per la corsa al parco, ma semplicemente implementare queste due attività nella propria routine, per stare in forma e in salute.