Va bene pensare alle piante, ma non dimenticare di fare anche questo prima di partire per le vacanze: 2 gesti che ti terranno lontano da brutti inconvenienti

Solitamente chi sta per partire presta tutte le dovute attenzione alle proprie piante, eppure ci sarebbero altri due gesti da fare prima di lasciare casa che sono estremamente importanti: quali sono.

L’estate è iniziata da un pezzo e milioni di persone hanno già la mente proiettata verso le loro vacanze. Se da una parte c’è chi sceglie di partire ad agosto inoltrato o, ancora meglio, a settembre, dall’altra c’è chi predilige delle ferie nel mese di luglio in posti dove regna la pace e il relax.

coppia che lascia casa e un'altra che ricorda qualcosa
Va bene pensare alle piante, ma non dimenticare di fare anche questo prima di partire per le vacanze: 2 gesti che ti terranno lontano da brutti inconvenienti – ospedaleudine.it

In occasione, quindi, delle partenze, alcuni esperti hanno voluto portare a galla alcune attenzioni da tenere bene a mente per evitare di rendere il proprio ritorno a casa più traumatico del solito. A meno che non si abbia qualcuno che possa tenere la situazione sotto controllo anche quando si è lontani, sarebbe opportuno ricordarsi di svolgere una serie di azioni prima di mettere la chiave nella toppa. Due in particolare, come riferiscono alcuni professionisti, sono estremamente importanti e non andrebbero mai trascurate.

Quali sono i due gesti indispensabili da compiere prima di partire per le vacanze e perché sono importanti

Chi è un amante del verde e in casa, o in giardino, possiede diverse piante ha l’abitudine di lasciare un sistema di irrigazione automatico prima di partire per le vacanze. Si tratta, a detta di molti, di una soluzione conveniente e definitiva durante la propria assenza che permette di donare la giusta idratazione per giorni interi. Oltre a questa premura, però, sembrerebbe che siano altri due i gesti da compiere prima di lasciare casa e godersi le tanto meritate ferie estive.

coppia che prepara valigia per le vacanze
Quali sono i due gesti indispensabili da compiere prima di partire per le vacanze e perché sono importanti – ospedaleudine.it

Oltre a mettere un po’ di sale grosso nei tubi di scarico così da prevenire i cattivi odori e staccare le spine degli elettrodomestici inutilizzati per risparmiare in bolletta ed evitare brutti imprevisti al ritorno, sarebbe opportuno ricordarsi di tenere leggermente aperti gli armadi e di non chiudere per nessun motivo al giorno l’oblò della lavatrice.

In entrambi i casi, si tratta di un gesto che potrebbe risultare banale o di poco conto, ma che invece terrebbe lontano da cattivi odori e la formazione di muffa. Due inconvenienti, da come si può chiaramente comprendere, non da poco, da cui sarebbe opportuno tenersi ben distanti.

Gestione cookie